Skip to main content

CERCA

Le nostre certificazioni

Certificazioni

Le certificazioni di Janssen Italia

Certificazione ISO 9001:2008 n° 9903

La Certificazione ISO 9001:2008 relativamente alla commercializzazione di specialità medicinali di sintesi e di biotecnologia e relativo supporto scientifico, rappresenta un ulteriore risultato dell'impegno preso da Janssen-Cilag SpA verso i propri clienti.

Certificazione UNI EN ISO 9001

Janssen-Cilag valuta la sua capacità ad ottemperare ai requisiti del cliente, ai requisiti cogenti (leggi, regolamenti, direttive e prescrizioni obbligatorie in genere) ed a quelli stabiliti dall'organizzazione, adottando i criteri della Norma ISO 9001:2008 e promuove l'adozione di un approccio per processi nello sviluppo, attuazione e miglioramento dell'efficacia del sistema di gestione per la qualità, al fine di accrescere la soddisfazione del cliente mediante l'osservanza dei requisiti del cliente stesso.

Il 18 Gennaio 2006 Janssen-Cilag ha ottenuto da parte di Certiquality (ente di certificazione di parte terza accreditato da ACCREDIA appartenente alla Federazione Italiana CISQ e riconosciuto a livello internazionale dal Circuito IQNet) la Certificazione ISO 9001:2008 sul sistema di gestione per la qualità mantenendolo nel tempo e continuando ad ottenerne la conferma ogni anno.

Per scaricare il Certificato ISO IQNET cliccare qui

Per scaricare il Certificato UNI EN ISO cliccare qui

Certificazione Linee Guida Farmindustria n° 8314

Certificazione Linee Guida Farmindustria

La certificazione delle attività di informazione scientifica, relativamente alle specialità medicinali commercializzate, rappresenta il risultato dell'impegno preso da Janssen-Cilag al rispetto dei requisiti del Codice Deontologico di Farmindustria, ovvero ad operare, oltre che nell'osservanza delle leggi vigenti applicabili, nel rispetto di specifiche norme comportamentali che regolano la trasparenza e l'eticità delle diverse fattispecie in cui si articola l'attività aziendale.

Certificare il sistema di gestione di tali attività significa che un organismo esterno all'organizzazione ha valutato il sistema di procedure aziendali ed ha decretato che i processi di attuazione, verifica e miglioramento delle attività connesse al marketing sono realizzate in modo da sostenere i principi che animano il Codice Deontologico.

Il 9 febbraio 2005 Janssen-Cilag ha ottenuto da parte di Certiquality (ente di certificazione di parte terza accreditato da ACCREDIA) la certificazione delle procedure relative all'attività di informazione scientifica. In particolare, la commissione tecnica dell'istituto ha deliberato che:

  • il sistema procedurale è solido ed efficace per tenere sotto controllo l'attività di Informazione Scientifica;
  • sebbene recente nella forma, proviene da modalità attuate nel tempo;
  • nei processi relativi all'attività di informazione scientifica non sono state riscontrate particolari aree di debolezza.

La certificazione rappresenta un punto di forza per l'organizzazione e una metodologia strutturata nei processi di miglioramento aziendale.

Per scaricare il Certificato Linee Guida Farmindustria cliccare qui

Data ultimo aggiornamento: gennaio 2017