Skip to main content

CERCA

HI FUTURE! La salute di domani a partire dalle idee

HI FUTURE! La salute di domani a partire dalle idee

Condividere le idee sulla salute è importante per fare fronte alle sfide legate alla sostenibilità, che vedono nello sviluppo di sistemi innovativi e nella valorizzazione delle nuove generazioni la loro soluzione ideale. È il motivo per cui Janssen, in occasione dei suoi 40 anni in Italia, ha ideato con HITalk e il Roma Web Fest un progetto innovativo finalizzato a far confrontare in un’unica sede il mondo dei professionisti di settore, delle associazioni pazienti, delle istituzioni, delle imprese e della creatività giovanile, dando vita ad una prima esperienza, ripetibile in futuro, che possa favorire la nascita di una nuova cultura giovanile sull’innovazione applicata alle scienze della vita. Il progetto Hi Future! partirà con un momento di confronto, il primo HITalk dedicato all’innovazione delle scienze mediche, e le stesse idee generate dal confronto saranno di ispirazione per la creazione della prima serie web dedicata all’innovazione per la salute. La salute di domani.

Le nuove generazioni, così come l’innovazione, sono il motore della nostra società. Lo dimostra il grande lavoro che il Governo sta facendo per garantire il diritto al futuro, realizzando programmi mirati sui temi dell’occupazione, della formazione e dell’auto impiego riconoscendo nell’innovazione la chiave della crescita economica e sociale.

IL PROGETTO HI FUTURE!

Il progetto Hi Future! è strutturato in due fasi.

Nella prima fase sarà realizzato un evento/incontro curato da HITalk, il format culturale indipendente che ha come obiettivo quello di ispirare, motivare e far riflettere il proprio pubblico, attraverso un momento di storytelling: 6 storie, 6 speaker, 12 minuti a storia. Questo momento sarà propedeutico alla seconda fase ovvero un bando di concorso per la realizzazione di una web serie, la nuova frontiera dello storytelling televisivo e cinematografico, utilizzata da un pubblico sempre più connesso e partecipativo.

La sintesi sarà uno strumento comunicativo affidato a giovani produttori di web serie nel contesto del Roma Web Fest, il più importante festival italiano internazionale di prodotti webnativi, con un target molto focalizzato sulle giovani generazioni.

Hi Future