Skip to main content

CERCA

Janssen impegnata contro la violenza sulle donne

Janssen impegnata contro la violenza sulle donne

Il Comune di Cologno Monzese, con il contributo di Janssen, propone due appuntamenti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ed a sostegno del progetto Artemisia.

Sabato 19 novembre, alle ore 17.30 presso la Sala Crippa di Villa Casati, si svolgerà l’inaugurazione della personale di pittura di Pinuccia Mazzocco “La mia ferita, la mia forza” dipinti dedicati “… a tutte le donne che hanno sofferto per le violenze subite, ma credono ancora nell’amore buono”. La mostra resterà aperta fino al 27 novembre.

Sabato 26 novembre, alle ore 21,00 presso il Palazzetto dello Sport di via Volta, si terrà “Feel the love”, il concerto di Sarah Jane Morris.

Queste iniziative vanno a sostegno e a dar maggiore visibilità al “Progetto Artemisia”, lo sportello di ascolto e accoglienza anonimo per donne in difficoltà, affiancato da attività di prevenzione nelle scuole, sostenuto grazie al grande contributo di Janssen, azienda farmaceutica presente sul territorio colognese.

“Ormai da anni sosteniamo e supportiamo questa importante iniziativa: Progetto Artemisia è il frutto della nostra volontà di collaborazione con le Istituzioni del territorio, collaborazione improntata all’ascolto delle reali necessità e di risposte concrete alla cittadinanza. Siamo orgogliosi di restituire il contributo alla comunità in cui operiamo, soprattutto rispetto a una problematica così scottante e attuale. Il nostro intento è di proseguire su questa strada” commenta Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen.