Skip to main content

CERCA

Johnson & Johnson azienda più ammirata secondo la rivista Fortune

Johnson & Johnson azienda più ammirata secondo la rivista Fortune

17 Febbraio 2017

Per il quarto anno consecutivo, Fortune Magazine ha assegnato a Johnson & Johnson il primo posto nell’elenco annuale World’s Most Admired Companies per la categoria farmaceutica. L’azienda è stata premiata sulla base di nove criteri che, tra gli altri, includono il valore degli investimenti e la responsabilità sociale.

Complessivamente, Johnson & Johnson si è classificata al 13° posto, dal 15° dello scorso anno, nell’elenco delle aziende appartenenti a tutti i settori. Inoltre, la società è al primo posto anche in termini di reputazione e questa caratteristica contribuisce al suo posizionamento nella parte più alta della classifica delle aziende di tutti i settori, rendendola una delle migliori società per cui lavorare. Non sorprende, infatti, che l’azienda abbia 127mila dipendenti in tutto il mondo.

Il cuore della società è il suo “credo”. La mission di Johnson & Johnson è infatti quella di mettere al centro i bisogni delle persone, non solo dei pazienti, ma anche delle persone che compongono la sua forza lavoro. I dipendenti di Johnson & Johnson possono infatti usufruire di una serie di benefit.

Ad esempio, la società ha recentemente ampliato la sua politica di congedo parentale negli Stati Uniti, per dare alle nuove mamme fino a 17 settimane di ferie retribuite nel primo anno di nascita e otto settimane per tutti i nuovi genitori.

Nel 2016, la copertura assicurativa è stata estesa alle coppie dello stesso sesso e i benefit di rimborso in caso di adozione sono stati aumentati fino a 20mila dollari. Inoltre, le donne che lavorano per la società, con figli piccoli e che viaggiano per lavoro, possono usufruire di un nuovo servizio che permette di far arrivare il latte materno in modo sicuro presso la loro abitazione.

Johnson & Johnson continua a dedicarsi al miglioramento del benessere delle persone in tutto il mondo attraverso i suoi programmi di prevenzione e cura delle infezioni da HIV nei pazienti pediatrici, della tubercolosi e di altre malattie, con l’obiettivo di garantire alle popolazioni più vulnerabili l’accesso alle cure di cui hanno bisogno. La società, inoltre, offre il suo aiuto a queste popolazioni attraverso borse di studio per la formazione di infermieri e ostetriche.

Johnson & Johnson è entusiasta che Fortune Magazine abbia riconosciuto ancora una volta il suo impegno per il miglioramento della salute a livello globale, mettendo al centro, in primo luogo, i bisogni delle persone.