Skip to main content

CERCA

Opportunità di lavoro in Janssen: invia il tuo CV

Opportunità di carriera sul sito Careers.jnj.com

Lavora con noi

Gentile Candidato/a,

sei sempre in cerca di un’occupazione in linea con i tuoi interessi?

Aspiri ad un contesto sfidante, meritocratico, internazionale, che ti consenta di mettere in gioco tutte le tue potenzialità?

Invia la tua candidatura a Johnson & Johnson!

Johnson & Johnson Family of Companies

Johnson & Johnson è una multinazionale americana fondata nel New Jersey nel 1886, leader mondiale nella realizzazione di prodotti e dispositivi per le terapie chirurgiche e farmaceutiche, nonchè nella commercializzazione di prodotti di consumo per l’igiene personale; è organizzata in tre settori di Business: Farmaceutico, Medicale e Diagnostico, Largo Consumo.

Ogni giorno più di 120.000 dipendenti lavorano nelle 250 Aziende della Famiglia Johnson & Johnson, dislocate in 60 Paesi.

In Italia sono presenti tre aziende del Gruppo, ognuna delle quali rappresenta uno dei segmenti sopra citati:

Janssen SpA (Settore Farmaceutico);

Johnson & Johnson SpA (Settore Largo Consumo);

Johnson & Johnson Medical SpA (Settore Medicale e Diagnostico).

Come candidarsi

Visita il sito careers.jnj.com per:

valutare tutte le opportunità offerte dalla Famiglia Johnson & Johnson nelle tre aziende italiane del Gruppo, oppure nelle altre consociate J&J all’estero;

registrare il tuo profilo (il tuo Cv sarà visibile ai Recruiter in tutto il mondo!);

indicare le tue aree di interesse e ricevere i relativi alert per email.

Clicca qui per le istruzioni su come candidarsi

Investiamo sul talento delle nostre risorse

I canali di reclutamento

I canali maggiormente utilizzati per reperire le candidature sono il sito di reclutamento aziendale, altri web career site, candidature spontanee, elenchi universitari, job fair, inserzioni off-line e on-line e società di selezione.

Tutti i CV, per essere esaminati, devono necessariamente pervenire sul data base on line, attraverso la compilazione del form da parte del candidato. Le informazioni inserite permetteranno al team di reclutamento e selezione di individuare i profili che meglio corrispondono alle ricerche in corso.

Sul data base on line è possibile inoltre allegare il proprio CV, in formato word o pdf.

Il processo di selezione

Le candidature pervenute sul sito di reclutamento aziendale vengono attentamente valutate sulla base di parametri oggettivi, quali il titolo di studio, la votazione, la regolarità degli studi, le conoscenze linguistiche, le specializzazioni e le esperienze.

Individuati i profili che presentano caratteristiche in linea con i requisiti richiesti, viene attivato il processo di selezione, attraverso un primo contatto telefonico. Particolare rilevanza è attribuita alla componente motivazionale e alle caratteristiche individuali dei candidati.

Il dinamismo, la determinazione, lo spirito imprenditoriale, l'attitudine al lavoro di gruppo, l'orientamento ai risultati e le capacità comunicative rappresentano importanti fattori di valutazione.

Johnson & Johnson Medical SpA utilizza come strumenti di selezione prove di gruppo e individuali, insieme a un'approfondita intervista motivazionale, parte della quale viene svolta in lingua inglese, per testare le reali competenze linguistiche.

Lo stage costituisce il canale naturale d'ingresso in Johnson & Johnson Medical, attraverso il quale si cerca di facilitare e indirizzare i giovani nel loro percorso di crescita personale e di sviluppare competenze specifiche.

In Johnson & Johnson Medical SpA la crescita professionale delle persone è considerata uno dei valori fondamentali.

Per questo motivo i neo-assunti sono coinvolti in programmi di formazione professionale e sviluppo di capacità manageriali, attraverso attività in aula e on the job, con l'obiettivo di sviluppare le competenze legate al proprio ruolo.

La formazione rappresenta uno dei punti di forza per tutto il Gruppo Johnson & Johnson, perché solamente sviluppando il potenziale delle Risorse e le loro competenze si può migliorare la competitività dell'Azienda e accrescere il Business.