Skip to main content

CERCA

ll Progetto

ll Progetto

Siamo orgogliosi di presentare un progetto interamente dedicato alle “nostre donne”. L'universo femminile ha consentito all'azienda di concretizzare la sua mission, prendersi cura di tutte le persone con un impegno costante nella ricerca e nell'innovazione. E’ importante sostenerle e trarre spunto dal valore aggiunto che sono in grado di generare.

Massimo Scaccabarozzi

Presidente e Amministratore Delegato Janssen Italia

Campagna #FacciamoLaDifferenza

Janssen Italia, farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson, è un’azienda dall’identità “in rosa”: da sempre attenta alla leadership femminile e ai bisogni delle donne, che rappresentano il 43% dei suoi dipendenti a tutti i livelli dell’organizzazione. L’azienda è pienamente consapevole di quanto quest’ultime siano delle preziose portatrici di valore in ambito lavorativo.

Proprio in occasione dell’8 marzo, giornata in cui nel mondo si celebra la donna, Janssen ha lanciato la campagna #FacciamoLaDifferenza per mostrare come il valore apportato dalle donne consenta all’azienda di perseguire i suoi valori e la sua missione, ovvero migliorare la salute e prendersi cura delle persone attraverso un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione.

Attraverso la campagna, Janssen vuole raccontare le storie personali e lavorative delle “sue” professioniste come esempio di capacità di fare la differenza nella ricerca, nella produzione, nell’ascolto e nella cura di pazienti e caregiver, mostrando come abbiano portato a cambiare, talvolta finanche rivoluzionare, e umanizzare un settore come quello della salute e della scienza, settore nel quale il numero di donne è in costante aumento. Le storie di professioniste che cambiano la salute di domani.

La campagna sarà anche l’occasione per sottolineare il grande impegno quotidiano di Janssen Italia e del Gruppo J&J per le donne e le loro famiglie, che si traduce da anni nell’attivazione di benefit e nell’organizzazione di iniziative che consentono di soddisfare le loro necessità, soprattutto in momenti importanti della vita come la maternità, e creare un ambiente capace di assicurare in ogni momento il rispetto e la possibilità di realizzare il proprio potenziale di crescita professionale.

Alla luce di quanto descritto, Janssen Italia rappresenta, dunque, un’azienda con uno spiccato tratto femminile, capace di valorizzare ed essere valorizzata dalle donne.

LA CAMPAGNA
La campagna #FacciamoLaDifferenza verrà realizzata in collaborazione con il gruppo Mondadori e si articolerà in diverse fasi:

La prima fase vedrà il coinvolgimento di tutta la popolazione femminile di Janssen; le donne verranno invitate ad aprirsi e raccontarsi su alcuni valori comuni di cura, maternità, concretezza, resilienza che appartengono alla “visione femminile della salute”. Luca Masia, autore televisivo, scrittore e sceneggiatore, avrà un ruolo centrale nella moderazione, raccolta e narrazione delle storie in quanto esempi virtuosi e ispiranti delle professioniste.  Luca Masia procederà a rielaborare le storie raccontate dalle donne Janssen, in modo da dare risalto a tutte le competenze e conoscenze più rilevanti.

Le donne, le loro storie e i loro volti verranno poi divulgati in collaborazione con il gruppo Mondadori, attraverso i magazine femminili, i portali e i canali social, oltre che attraverso il sito web di Janssen Italia www.janssen.com/italy, in spazi dedicati al progetto #FacciamolaDifferenza.