Skip to main content

CERCA

Janssen collabora con Morphic Therapeutic per sviluppare terapie basate sulle integrine

Janssen collabora con Morphic Therapeutic per sviluppare terapie basate sulle integrine

Janssen Biotech, ramo farmaceutico di Johnson & Johnson, ha stipulato un accordo con Morphic Therapeutic per la scoperta e lo sviluppo di terapie integriniche per i pazienti con condizioni non adeguatamente trattate dalle terapie attuali. La collaborazione si concentrerà su diversi obiettivi non rivelati e esplorerà sia gli inibitori che gli attivatori della funzione delle integrine. 

Le integrine sono proteine di membrana che partecipano a tutti i processi di adesione cellulare e hanno un ruolo fondamentale nell’interazione tra matrice extracellulare e citoscheletro intracellulare. Possono legarsi dal lato esterno della cellula alla matrice extracellulare e dal lato interno a proteine di trasferimento di segnali, comunicando in tal modo i segnali extracellulari all’interno della cellula. 

Le due compagnie collaboreranno nella fase di sviluppo preclinico per identificare e far avanzare i candidati. Janssen avrà la possibilità di concedere licenze sui nuovi composti al termine degli studi sperimentali.