Skip to main content

CERCA

Janssen Italia Best Digital Company 2017

Janssen Italia Best Digital Company 2017

È Janssen la Best Digital Company 2017. La società si è aggiudicata il riconoscimento più ambito degli AboutPharma Digital Awards, giunti quest’anno alla quinta edizione.

Questi premi sono ormai i riconoscimenti più ambiti per i progetti che valorizzano l’implementazione del digitale a supporto di Pazienti, Medici, Farmacisti, Responsabili della programmazione sanitaria e Industrie del settore, a servizio di un sistema sanitario sempre più tecnologico, innovativo e sostenibile.

 “Siamo orgogliosi di questo premio, spiega Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia. Tutti gli sforzi fatti negli ultimi anni hanno finalmente trovato un meritato riconoscimento”.

Sono stati 167 i progetti presentati quest’anno. Al termine dei due step di giudizio, a favore di Janssen ha pesato la vittoria già ottenuta in precedenza nella categoria “Progetti rivolti a medici, farmacisti e altri operatori sanitari – Aggiornamento e formazione dei medici”, grazie al progetto “JPepper Burke” in cui Pepper, il primo social robot umanoide, ha avuto un ruolo chiave nel trasformare i congressi medici in un’esperienza innovativa e coinvolgente per i professionisti del settore.

Il robot, infatti,  interagisce con i clinici ed è capace di percepire e comprendere le emozioni, così da adattare il proprio comportamento a seconda dell’interlocutore.

"JPepper è un esempio brillante della capacità di Janssen Italia di investire nell'innovazione e di cercare sempre nuove opportunità", afferma Stefano Zagnoni, responsabile “Multichannel e Innovation” di Janssen Italia, durante la cerimonia di premiazione.