Skip to main content

CERCA

JC Band: a Portovenere si fa beneficenza a ritmo di rock

JC Band: a Portovenere si fa beneficienza a ritmo di rock
Guidato da Massimo Scaccabarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia, il Gruppo si esibirà il 21 giugno alle 20:30 in favore di Anffas Onlus La Spezia con il concerto “Rock Song is a Love Song”

    

Portovenere (SP), 18 giugno 2018 – Beneficenza a ritmo di musica con la JC Band e il concerto "Rock Song is a Love Song" in sostegno di Anffas Onlus La Spezia. Con il patrocinio del Comune di Portovenere, l’appuntamento è previsto per giovedì 21 giugno alle 20:30 in Piazza San Pietro.

Una serata all’insegna del divertimento, il cui ricavato sarà devoluto ad una realtà impegnata da 50 anni nel territorio provinciale nell’assistenza di persone con disabilità intellettiva presso il Centro Socio-Educativo della Spezia, dove ragazzi diversamente abili trascorrono il tempo libero. All’interno della struttura, infatti, è possibile partecipare a laboratori pomeridiani e attività che favoriscono esperienze di socializzazione e condivisione, col fine di promuovere una reale integrazione e combattere ogni forma di esclusione.

La JC Band, il gruppo rock che si esibisce dal 2008, è interamente composta da dipendenti Janssen Italia, guidati dal frontman Massimo Scaccabarozzi, voce e chitarra, Presidente e Amministratore Delegato di Janssen Italia e Presidente di Farmindustria. Insieme a lui, si esibiscono i musicisti-colleghi: Maurizio Lucchini al basso; Orazio Zappalà e Francesco Mondino alle chitarre elettriche, Antonello Caravano alle tastiere e Antonio Campo alla batteria.

Quest’anno la nostra JC Band compie 10 anni di musica rock con oltre 100 concerti all’attivo in sostegno di progetti di solidarietà e beneficenza, che rappresentano la linfa vitale della nostra attività musicale - ha commentato Massimo Scaccabarozzi -. Sostenere Associazioni come Anffas Onlus La Spezia è per noi motivo di orgoglio e la spinta per continuare su questa strada, perché il sorriso e la gratitudine delle persone che aiutiamo, unite al calore del nostro pubblico, sono la più bella ricompensa che si possa avere”.

Durante il concerto del 21 giugno a Portovenere la Band ripercorrerà le sue migliori performance. Si partirà da una serie di pezzi storici di autori del panorama rock nazionale e internazionale come Vasco Rossi, Luciano Ligabue, John Lennon, Eric Clapton, per arrivare al re-make, in versione rock, di brani storici degli anni ’60 e ‘70. Ad oggi, la band ha all’attivo la pubblicazione, a scopo benefico, di sei CD di cover quali “Rock song is a love song” I, II, il live 2011, la Gold Edition 2013, “Eh già ...Love song is a Vasco Song” e l’ultimo “Rock song is a love song – 10th Anniversary”, inciso a dicembre 2017, che celebra i 10 anni della Band.

Sono felicissima che Massimo Scaccabarozzi e la JC Band abbiano deciso di essere al fianco di Anffas Onlus La Spezia, perché la nostra è una grande famiglia che ha bisogno di un aiuto per portare avanti i progetti studiati appositamente per persone diversamente abili del nostro territorio - ha affermato Paola Monchieri, Presidente di Anffas Onlus La Spezia -. Grazie a questa serata di musica, divertimento e solidarietà, avremo la possibilità di finanziare i nostri laboratori pomeridiani a cui partecipano più di 50 ragazzi con disabilità intellettiva. Il Centro è aperto dalle 15 alle 18 con attività socioeducative, mentre dalle 9 alle 15 seguiamo 8 ragazzi con programmi socioriabilitativi. Un grande ringraziamento va al Comune di Porto Venere per essere sempre vicino alle tante manifestazioni che organizziamo e a tutte le persone che decideranno di essere presenti per sostenere il nostro Centro”.

Il concerto “Rock Song is a Love Song” sarà anche live in diretta streaming, a partire dalle 21.00, cliccando al seguente link.

 

Scarica il manifesto del concerto in formato PDF.

 

L’impegno sociale di Janssen Italia

Janssen, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, promuove il dialogo tra paziente e medico attraverso attività sociali di informazione e divulgazione che si sono sviluppate e rafforzate negli anni grazie al contributo e alle idee delle persone che fanno parte dell’azienda. Una realtà nata e cresciuta sul valore delle persone non può che mettere quest’ultime in cima alla scala dei propri valori, nella convinzione che chi si impegna quotidianamente per la salute della collettività non può trascurare le dinamiche sociali che la riguardano più da vicino. Per questi motivi, Janssen è impegnata da anni nell’organizzazione e nel sostegno di campagne di sensibilizzazione al pubblico, in diverse aree di rilevante impatto sociale in cui è tradizionalmente attiva: psoriasi, HIV, patologie psichiatriche, prevenzione dell’obesità, promozione di uno stile di vita dinamico per contrastare le malattie metaboliche e eventi di sensibilizzazione per rimuovere tabù e preconcetti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.

Contatti:
Sabrina Spina
Ufficio Stampa Janssen Italia
Tel 022510809 - Mob. 3442836564
[email protected] 

​