Skip to main content

CERCA

Risorse digitali per il Paziente

Risorse digitali per il Paziente

 

HIVNonFermiamoci.it

Il sito web HIVNonFermiamoci.it

hivnonfermiamoci.it è un sito web di informazione al pubblico laico che si inserisce all’interno di un progetto multicanale volto alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’HIV per riportare attenzione sulla malattia.

Al suo interno si possono trovare una serie di video interviste a medici e pubblico laico volte alla conoscenza e prevenzione della malattia: il progetto è arricchito inoltre da un canale youtube dedicato dove sono stati inseriti i video di sensibilizzazione che Janssen Cilag ha prodotto e sta producendo per poter continuare a trattare l’argomento.

Se hai bisogno di informazioni utili visita il nostro sito www.hivnonfermiamoci.it

 

LMCome.it

LMComeLogo di LMCome.it è il sito dedicato ai pazienti ma anche ai familiari o amici che vogliono sapere di più su Leucemie, Linfomi e Mieloma. È un progetto nato con l'intento di rispondere alle mille domande che sorgono quando ci si trova ad affrontare queste patologie. Uno spazio dove trovare informazioni validate da Esperti clinici dell'Ematologia italiana e servizi specifici. Ma soprattutto, un punto d'incontro.

Visita il sito www.lmcome.it.

 

MICI360.it

MICI360Logo di MICI360.it è il sito web, nato da un’idea di Janssen, dedicato all’approfondimento, all’informazione e alla conoscenza delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. L’obiettivo del sito è fornire informazioni e creare consapevolezza su temi inerenti la malattia, i sintomi, le possibili cause, la prevenzione e la cura mettendo a disposizione approfondimenti, news e video interviste ai medici. .

Visita il sito www.mici360.it.

 

ProstataNonSeiSolo.it

Il sito web ProstataNonSeiSolo.it

ProstataNonSeiSolo.it è un sito web pensato per i pazienti affetti da carcinoma prostatico ed i loro familiari

Un ambiente protetto dove poter ritrovare approfondimenti sulla patologia e sui nuovi trattamenti terapeutici. Uno spazio virtuale dove poter condividere il proprio vissuto raccontando “la propria storia” sia come paziente che come familiare, infondendo un messaggio di positività, con la possibilità di richiedere informazioni a medici esperti del settore.

Visita il sito www.prostatanonseisolo.it

 

Psoriasi360.it

Il sito web Psoriasi360.it

In collaborazione con ADIPSO, SIDeMaST e ADOI, Psoriasi360 è un sito web rivolto principalmente ai pazienti affetti da psoriasi: un disordine cronico e recidivante della pelle che colpisce oltre 2 milioni e mezzo di italiani.

Al fine d’offrire un’assistenza completa, Psoriasi360 propone una serie di servizi per conoscere tale disturbo e gestirlo al meglio con il supporto di medici specialisti. E’ altresì possibile sul sito geolocalizzare i centri dermatologici specializzati presenti sul territorio italiano.

Visita il sito www.psoriasi360.it

 

Psoriasis360

La app Psoriasis360

Una app di supporto al medico nella valutazione clinica e nel processo decisionale, ma soprattutto nel monitoraggio del paziente nel tempo. Uno strumento in più al fianco del paziente che può visualizzare e tenere traccia attraverso un’interfaccia intuitiva dell’andamento di gravità, estensione e impatto della malattia.

Il calcolo del punteggio Psoriasis Area Severity Index (PASI), ampiamente usato per misurare la gravità della psoriasi.

Il calcolatore Body Surface Area (BSA) comunemente usato per aiutare a misurare la gravità della psoriasi fornendo un'indicazione della zona del corpo coperta da placche.

Il Dermatology Life Quality Index (DLQI), il primo strumento per il calcolo della qualità di vita specifico per dermatologia.

Il centro risultati consente inoltre di monitorare i risultati nel tempo e la condivisione dei punteggi via e-mail-

I risultati generati da questa applicazione sono solo una guida e non sono un sostituto di una corretta consulenza medica. Tutti gli utenti dovrebbero discutere la loro condizione e gestione con un operatore sanitario qualificato.​

Scarica l’applicazione Psoriasis360 per IOS

 

Schizofrenia24x7.it

Il sito web Schizofrenia24x7.it

Schizofrenia24x7.it è un sito web che fornisce risorse utili, informazioni e strumenti interattivi a chi è affetto da schizofrenia.

Arrivare a 'stare meglio' è un percorso molto personale. Il nostro obiettivo è aiutare non solo le persone affette da schizofrenia ma anche i familiari, gli amici e tutte le persone che stanno loro vicino. E’ inoltre disponibile un’area dedicata per il medico al fine di supportare al meglio la gestione dei propri pazienti.

 

Vuoi saperne di più? Visita il sito www.schizofrenia24x7.it oppure vai sulla nostra pagina Facebook