Skip to main content

CERCA

XXII Premio Assorel: è "Aspettando Crohn. L'agenda impossibile" la migliore idea creativa del 2019

XXII Premio Assorel: è "Aspettando Crohn. L'agenda impossibile" la migliore idea creativa del 2019
La campagna di sensibilizzazione sulla Malattia di Crohn promossa da Janssen e ideata da Edelman Italia, patrocinata dall’associazione pazienti A.M.I.C.I. Onlus e dalla società scientifica IG-IBD (Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Disease), è stata premiata anche come migliore campagna della categoria “Comunicazione Interna”.

   

Milano, 9 dicembre 2019 – La campagna “Aspettando Crohn. L’agenda impossibile” - che racconta con un’ironia delicata le difficoltà di chi convive con la Malattia di Crohn, patologia infiammatoria cronica dell’intestino che colpisce circa 100 mila persone in Italia - è stata premiata come “Migliore idea creativa” del 2019 dalla giuria del 22° Premio Assorel, il riconoscimento che ogni anno viene assegnato ai migliori progetti di comunicazione. La campagna promossa da Janssen, l’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, e ideata da Edelman Italia, con il patrocinio dell’associazione pazienti A.M.I.C.I. Onlus e della società scientifica IG-IBD (Italian Group for the study of Inflammatory Bowel Disease), svela l’agenda impossibile che impatta negativamente sulla vita dei pazienti: infatti, l'alternanza imprevedibile di periodi di benessere e di riacutizzazioni che caratterizza la Malattia di Crohn impedisce di programmare i propri appuntamenti, spesso rimandati o cancellati.

 

La campagna “Aspettando Crohn. L’agenda impossibile” ha trionfato anche nella categoria “Comunicazione Interna”. Mystery game, caccia al tesoro, candid camera: molte iniziative di storytelling esperienziale hanno permesso agli Informatori Scientifici del Farmaco e al board aziendale di conoscere in modo innovativo e insolito la Malattia di Crohn, facendo toccare con mano le difficoltà di chi convive con questa malattia infiammatoria cronica dell'intestino.

Aspettando Crohn. L'agenda impossibile

 

Scarica il comunicato stampa in formato PDF.

 

Janssen

Janssen è l’azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson e impiega 1260 persone che lavorano ogni giorno per un futuro in cui le malattie siano appannaggio del passato. E’ presente nel nostro Paese dal 1975 nelle due sedi di Cologno Monzese (MI) e di Borgo San Michele (LT), dove sorge il sito produttivo, uno tra i più moderni e innovativi del mondo. Janssen è impegnata nell’affrontare alcune tra le più importanti esigenze mediche insoddisfatte, in diverse aree terapeutiche fra cui oncoematologia, immunologia, neuroscienze, malattie infettive e vaccini, malattie cardiovascolari e metaboliche e ipertensione arteriosa polmonare. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.janssen.com/italy e seguiteci su @JanssenITA.

 

Edelman

Edelman è un’agenzia di comunicazione globale indipendente che lavora con aziende e organizzazioni, siano esse di lunga tradizione o start-up – per sviluppare, promuovere e proteggere, i loro brand e la loro reputazione. Il nostro network globale comprende 6.000 collaboratori in più di 60 uffici il cui lavoro spazia dalla brand reputation, alla comunicazione digital, alla consulenza ed è sostenuto da analisi, pianificazione, creatività e ufficio stampa. Per informazioni: www.edelman.it

​