Skip to main content

CERCA

“Disease Interception Accelerator” l’unità di Janssen per intercettare le malattie prima della loro comparsa.

 

 

“Disease Interception Accelerator” l’unità di Janssen per intercettare le malattie prima della loro comparsa.

 

Firmati due nuovi accordi di ricerca su Bpco e diabete gestazionale.

Janssen Research & Development, LLC (Janssen), attraverso Disease Interception Accelerator (DIA), la sua nuova unità di ricerca focalizzata sul riconoscimento delle malattie prima della loro comparsa, ha annunciato di aver firmato due accordi, il primo con la Boston University School of Medicine per identificare nuovi pathway molecolari associati alla broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco) e il secondo con la Agency for Science, Technology and Research (A*STAR) di Singapore per l’identificazione di nuovi biomarcatori per il diabete gestazionale. Da febbraio 2015, quando è stata istituita, l’unità DIA ha firmato in totale 24 accordi di collaborazione in diverse aree terapeutiche.

Attraverso le competenze interne di Janssen e dei partner globali dell’azienda, i ricercatori dell’unità DIA mirano ad integrare la scienza innovativa, i nuovi farmaci, la diagnostica di precisione e i nuovi modelli di business per trovare soluzione innovative per prevenire le malattie o rallentarne la progressione.

“Siamo entusiasti degli accordi che siamo riusciti a stipulare in questo anno di attività in aree terapeutiche con bisogni ancora non soddisfatti, Ben Wiegand, Ph.D., Head, DIA, Janssen Research & Development, LLC. “ La partnership con la Boston University e con A*STAR ci consente l’accesso ai principali centri di ricerca a livello mondiale per la trovare nuove strategie percorribili per migliorare la salute delle generazioni future”.

Oltre alle collaborazioni incentrate sulla Bpco e il diabete gestazionale, DIA ha firmato accordi con gruppi di ricerca nell’ambito del diabete di tipo 1, presbiopia e cataratta, tumore alla cavità orale e all’orofaringe e depressione perinatale.

Ogni collaborazione viene pensata sulla base dei bisogni insoddisfatti dei pazienti, della profonda esperienza di Janssen in diverse aree terapeutiche e della comprensione della scienza emergente. DIA sfrutta la scienza e la tecnologia d’avanguardia, sia internamente all’azienda che esternamente, attraverso partnership con esperti a livello mondiale e attraverso nuove collaborazioni con Johnson & Johnson Innovation.