Skip to main content

CERCA

Janssen tra i marchi più stimati nel settore farmaceutico

Janssen tra i marchi più stimati nel settore farmaceutico

La società InterbrandHealth, specializzata nella messa a punto e nell’analisi dei marchi di prodotti per tutti i settori merceologici, per la prima volta ha stilato una classifica sui migliori marchi al mondo nel settore farmaceutico (“Best Pharma Brands “). Janssen si è classificata in 4a posizione, un dato di grande rilievo

Cos’è il Best Pharma Brands?

L’analisi condotta da InterbrandHealth si basa su una ricerca, condotta fra gli operatori sanitari di tutto il mondo che prende in esame l’analisi dei dati relativi alle prestazioni dei marchi correlate con i trend macro-industriali, in sostanza un'analisi comparativa. Tale analisi mette in evidenza come le aziende devono continuare a migliorare le loro interazioni con il mercato, così come si sottolinea l'importanza del marchio aziendale e il suo impatto sulle prestazioni aziendali.

Best Pharma Brands è una classifica dei primi 10 marchi del settore farmaceutico che cerca di quantificare il contributo del marchio aziendale alle prestazioni di business nel settore biofarmaceutico. E’ il primo rapporto di questo genere per questo settore industriale e nasce dall’eredità di un altro rapporto annuale di Interbrand, il Best Global Brands, una classifica dei marchi più importanti al mondo riferiti a tutti i settori merceologici. Per anni, l'elenco Best Global Brands di Interbrand è stato votato dai dirigenti d'azienda di tutto il mondo come uno dei tre studi di benchmark più influenti.

La classifica dei Best Pharma Brands identifica le aziende biofarmaceutiche che rispondono alle esigenze degli operatori sanitari, dei payors e dei decisori politici. Questo studio globale esamina cosa rappresenta un valore per gli operatori sanitari e illustra l'influenza del brand aziendale nel trasmettere quel valore. Esso è destinato a rivelare come le aziende leader stiano cominciando a fornire ciò che conta per operatori sanitari.

La classifica è stilata secondo i dettami della Metodologia di valutazione dei marchi messa a punto dalla International Standards Organization (ISO) di Interbrand.

Essa analizza i molti modi in cui un marchio può essere di beneficio a un'organizzazione, dall’essere allineati alle aspettative dei clienti al portare valore economico.

La classifiche si basa sui tre fattori chiave che contribuiscono al valore di un marchio:

• la performance finanziaria del prodotto o del servizio di marca

• il ruolo che il brand gioca nell'influenzare le raccomandazioni degli operatori sanitari

• la forza del marchio nel creare la fedeltà dei clienti e, di conseguenza, sostenere la domanda e il profitto nel futuro.