Skip to main content

CERCA

Mission & Vision di Janssen Italia

Mission & Vision
La nostra Mission e la nostra Vision

Janssen Italia è l'azienda farmaceutica del gruppo Johnson & Johnson. Da oltre un secolo, sin dalla sua fondazione nel lontano 1886 nello stato americano del New Jersey, Johnson & Johnson lega il proprio nome al benessere e alla cura della salute.

Dopo un'iniziale presenza concentrata sul mercato americano, nel 1919 il Gruppo si espande internazionalmente con l'apertura di Johnson & Johnson Canada. Nel corso dei successivi 50 anni, segnati da una crescita costante delle attività, si aprono sedi in America Latina, Africa, Australia ed Europa. Il 1944 è l'anno della quotazione alla Borsa di New York (NYSE) e della definitiva trasformazione da azienda di famiglia a grande gruppo internazionale.

J&J, sigla con la quale il Gruppo è universalmente conosciuto negli ambienti economico-finanziari, si caratterizza per essere un'organizzazione che si affida al principio della decentralizzazione delle responsabilità e delle attività. Ogni realtà locale è gestita in maniera indipendente e il top management è direttamente responsabile del proprio operato dinanzi a un unico organo centrale, il Group Operating Committee, che coordina e controlla le operazioni internazionali.

Oggi J&J è uno dei maggiori gruppi mondiali presenti nell'area della salute e del benessere della persona. E' costituito da oltre 260 aziende operanti in 60 nazioni, commercializza prodotti in più di 175 Paesi, impiega oltre 135.000 dipendenti.

Il Gruppo Johnson & Johnson è attivo in tre aree:

  • Pharmaceutical: è il settore più rilevante del Gruppo, cui fanno capo aziende impegnate nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di farmaci etici di sintesi chimica e di origine biotecnologia.
  • Medical Devices: in quest'area confluiscono le attività delle aziende operanti nel settore dei presidi medico chirurgici: prodotti per la sterilizzazione, materiali per suture, stent per la cardiochirurgia e componenti per la chirurgia ortopedica. Rientra in quest'area la produzione delle lenti a contatto Acuvue.
  • Consumer: il settore, con presidi sanitari, cosmetici, specialità per bambini, prodotti per l'igiene e per il primo intervento, comprende marchi noti in tutto il mondo, come RoC, Johnson's, Neutrogena, Aveeno, Carefree, Penaten e Band-Aid.
 
La Vision

Essere l’azienda riconosciuta come il partner più affidabile dai nostri interlocutori, grazie all’erogazione di soluzioni di alto valore scientifico che rispondano al loro fabbisogno professionale, attraverso il lavoro delle nostre persone con forti competenze professionali, leadership tecnologica, con un forte comportamento etico e con un elevato standard di qualità. Vogliamo trasformare le vite cambiando il modo in cui le malattie vengono gestite e prevenute.

"La ricerca è un’ossessione: se ami farla, allora devi continuare a farla più a lungo che puoi. Ci sono troppe malattie per le quali non ci sono cure...I pazienti stanno aspettando."

Dr. Paul Janssen

Fondatore di Janssen Pharmaceutica

La Mission

Sviluppare soluzioni di assistenza sanitaria integrate e sostenibili, lavorando con pazienti, medici e altre parti interessate, basandoci su partnership di fiducia e trasparenza. In questo percorso verremo guidati dal nostro Credo, la nostra bussola morale.

"Noi di Janssen siamo persone comuni che ogni giorno sono animate dalla volontà di migliorare la salute delle persone, ricercando e sviluppando con passione soluzioni terapeutiche innovative che si traducano in tempo, vita e speranza. La nostra missione è quella di creare un futuro in cui le malattie siano un ricordo del passato."

Massimo Scaccabarozzi

PRESIDENTE DI Janssen Italia

Data ultimo aggiornamento: giugno 2021