Scaccabarozzi (Farmindustria) è il “Farmacista dell’anno”

Al presidente di Farmindustria Scaccabarozzi il premio “Farmacista dell’anno”

Martedì 21 aprile 2015

E’ Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, il “farmacista dell’anno”. Il premio gli è stato assegnato a Bologna dal presidente di Federfarma Annarosa Racca, in occasione di Cosmofarma.

Il riconoscimento è stato assegnato “per aver confermato e rinsaldato lo storico legame tra farmacia e industria farmaceutica e per l'impegno profuso a promuovere il valore del farmaco e dell'intera filiera. Per aver valorizzato, anche tramite originali modalità espressive, le caratteristiche di umanità e solidarietà insite nella professione".

"Mi sento fortemente emozionato, come laureato in farmacia, a ricevere il premio "Farmacista dell'anno" da parte dei Colleghi - ha detto Scaccabarozzi -. Un riconoscimento che è per me motivo di grande soddisfazione e di cui mi sento onorato. Il premio testimonia la forte sintonia - costruita nel tempo - all'interno della filiera. Oggi è ancora più necessario camminare tutti insieme, anche con le Istituzioni, per garantire ai pazienti un'assistenza sempre migliore, orientando in maniera sinergica le eccellenze delle diverse categorie".

Massimo Scaccabarozzi, 54 anni, laureato in Farmacia, è presidente di Farmindustria dal giugno 2011. Dal 2001 è in Janssen Italia, dove riveste dapprima il ruolo di Direttore Generale e quindi di Amministratore Delegato. E' stato per 5 anni Presidente IAPG (Italian American Pharmaceutical Group), gruppo delle aziende italiane a capitale americano, componente di Farmindustria. Presidente della Fondazione Johnson & Johnson dal 2001 al 2011, è stato rieletto Presidente della Fondazione nel 2013. Dal giugno 2011 è componente la Giunta e invitato permanente del Consiglio Direttivo di Confindustria. Dal 2011 è componente il Consiglio FIIM/IFPMA (Federazione Internazionale delle Imprese e delle Associazioni del farmaco).