Skip to main content

CERCA

Avocado, rimedio naturale per proteggere il cuore

Avocado, rimedio naturale per proteggere il cuore e ridurre il colesterolo

Lunedì 12 gennaio 2015

L’avocado, un frutto presente in natura nel continente americano e più precisamente in Messico, nelle coste dell’Oceano Pacifico, in Guatemala ed in altre zone dell’America Centrale, contiene degli acidi grassi monoinsaturi in grado di combattere il colesterolo, riducendo in questo modo la quantità di grassi nocivi presenti all’interno del sangue di un essere umano.

Una ricerca ha preso in esame un campione di 45 pazienti sia in sovrappeso che obesi, aventi un’età che varia dai 21 ai 70 anni. I partecipanti all’esperimento hanno dovuto seguire 3 diete diverse tra di loro per in un paio di settimane.

La prima dieta aveva una bassa quantità di grassi, mentre le restanti due diete avevano una quantità media di grassi. Nella seconda e terza dieta, uno dei pasti del giorno prevedeva il consumo di un avocado.

I risultati dei test hanno evidenziato come coloro che hanno seguito la dieta con all’interno l’obbligo di consumo dell’avocado, siano stati in grado di ridurre il colesterolo presente nel loro sangue.

Un importante risultato che dimostra come la quantità di acidi grassi monoinsaturi presenti nell’avocado riesca a diminuire il livello di colesterolo cattivo nel sangue.