Skip to main content

CERCA

Al via l’edizione 2016 del premio Paul Janssen per la ricerca biomedica

Al via l’edizione 2016 del premio Paul Janssen per la ricerca biomedica

Venerdì 08 gennaio 2016

Al via l’edizione 2016 del premio Paul Janssen per la ricerca biomedica, un prestigioso riconoscimento rivolto a ricercatori che si sono distinti per le loro ricerche di base o cliniche in grado di dare un contributo significativo nel migliorare la salute dell’uomo.

Le candidature potranno essere inviate fino al 29 febbraio 2016 all’indirizzo www.pauljanssenaward.com e verranno analizzate da un comitato indipendente costituito da rinomati scienziati riconosciuti a livello mondiale. Il ricercatore o il gruppo di ricercatori che verranno selezionati dalla giuria di esperti riceveranno un premio in denaro pari a 200mila dollari.

Istituito da Johnson & Johnson, il premio Paul Janssen per la ricerca biomedica rende omaggio al fondatore del gruppo farmaceutico Janssen. Conosciuto dai suoi colleghi come 'Dr. Paul', "Janssen è stato uno dei ricercatori più validi e appassionati del Ventesimo secolo, un medico-scienziato che ha aiutato a salvare milioni di vite", ricorda J&J in una nota. L'eredità di Janssen, che vanta oltre 100 brevetti a proprio nome, continua a ispirare l'impegno di Johnson & Johnson verso la scoperta di cure innovative.

Nel 2015 il premio è stato vinto da Bert Vogelstein, professore e ricercatore della Johns Hopkins University che è stato scelto per le sue ricerche in campo oncologico che hanno attraversato più di due decenni e che hanno costituito le basi della ricerca moderna.