Skip to main content

CERCA

Milano: prevenzione contro l’AIDS a bordo di un tram

AIDS, al via a Milano una giornata di divertimento ed educazione alla prevenzione a bordo di un tram Tram

Mercoledì 25 novembre 2015

In Occasione della giornata Mondiale per la lotta contro l’AIDS 2015, che si celebrerà in tutto il mondo il prossimo 1 dicembre, ASA Onlus Milano, in collaborazione con Comune di Milano e ATM, con il sostegno di Janssen, organizza la terza edizione di TRAsMettere Prevenzione: una giornata di divertimento ed educazione alla prevenzione a bordo del mezzo pubblico più caratteristico della città: il TRAM.

Il TRAM della PREVENZIONE

Martedì primo dicembre 2015 il TRAM della Prevenzione partirà dalla fermata di piazza Castello, ogni ora dalle 18 alle 24, per un tour gratuito attraverso il centro di Milano, fino alla stazione di Porta Genova e ritorno, accompagnato dalla musica  di Djs che trasformeranno la vettura in una vera e propria discoteca.

Durante il tour verranno offerte bibite e verranno distribuiti preservativi e materiale informativo sulla prevenzione.

Ad attendere i partecipanti alla fermata di Piazza castello ci saranno i “controllori della prevenzione” con Animazione e Musica.

L’evento è aperto a tutti coloro si presenteranno ai gazebo info-point della fermata di Piazza Castello e alle fermate intermedie.

Presenzieranno alla manifestazione i pallavolisti della Vero Volley di A2 Femminile e B2 Maschile. I giocatori di Monza sono testimonial della campagna di prevenzione dedicata alle scuole safebook by durex.

L’evento è aperto a tutti coloro si presenteranno ai gazebo info-point della fermata di Piazza Castello e alle fermate intermedie.

Trasmettere Prevenzione è organizzato da ASA Onlus in collaborazione con Comune di Milano e ATM, con il supporto di  Janssen, farmaceutica della Johnson & Johnson, safebook by DUREX e Party in Tram.

Janssen, nell’ambito del suo impegno per la lotta contro l’HIV, ha lanciato “HIV Nonfermiamoci”, progetto di informazione e prevenzione sostenuto da Janssen, SIMIT e ANLAIDS per non abbassare la soglia di attenzione sulla malattia, ribadendo l’importanza della prevenzione specialmente tra i giovani. www.hivnonfermiamoci.it.