Skip to main content

CERCA

Janssen partecipa al progetto DREAMS

Janssen partecipa al progetto DREAMS per la riduzione dell’HIV nelle giovani donne africane 

Venerdì 19 febbraio 2016

Nell’ambito del DREAMS Innovation Challenge, supportato dall’Emergency Plan for AIDS Relief (PEPFAR) del Presidente degli Stati Uniti, Janssen Pharmaceutica e ViiV Healthcare, Johnson & Johnson lancia un invito a proporre nuovi progetti e idee innovative per ridurre il numero di infezioni da HIV tra le adolescenti e le giovani donne in 10 Paesi dell’Africa sub-Sahariana. La deadline per la consegna dei progetti è fissata per il 28 marzo 2016.

Un totale di 85 milioni di dollari sarà assegnato a soluzioni sostenibili innovative nell’ambito di sei aree prioritarie che permetteranno alle giovani donne di vivere una vita senza AIDS. Le soluzioni vincenti dovranno dimostrare di poter essere implementate rapidamente in almeno uno dei 10 Paesi del progetto DREAM e dovranno dimostrare di avere un impatto significativo entro due anni dalla loro implementazione, con effetti duraturi.

“Crediamo che le innovazioni necessarie per ridurre le infezioni da HIV nelle giovani donne possano provenire da qualsiasi parte del mondo”, spiega Paul Stoffels, M.D., Chief Scientific Officer and Worldwide Chairman, Pharmaceuticals, Johnson & Johnson. “Il nostro obiettivo nell’ambito di DREAMS Innovation Challenge è quello di aiutare a trovare nuove idee per raggiungere entro il 2017 l’obiettivo di riduzione del 40% delle infezioni da HIV tra le giovani donne africane”.
La DREAMS Partnership prevede di annunciare i progetti vincitori nella metà di luglio. I premi assegnati avranno un valore compreso tra i 100mila dollari e i 40 milioni di dollari e i progetti verranno implementai in Kenya, Lesotho, Malawi, Mozambique, South Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia e Zimbabwe.

I candidati dovranno presentare una Manifestazione di Interesse (EOI) attraverso il sito www.dreamschallenge.orgentro il 28 marzo 2016. Le iscrizioni verranno successivamente revisionate e i finalisti saranno invitati a presentare la domanda di partecipazione.