Skip to main content

CERCA

La Fondazione Johnson & Johnson

La Fondazione Johnson & Johnson
L’impegno della Fondazione Johnson & Johnson

La Fondazione Johnson & Johnson è stata costituita nel dicembre del 2000 dalla volontà delle tre aziende del Gruppo presenti in Italia - Johnson & Johnson S.p.A., Johnson & Johnson Medical S.p.A. e Janssen Italia.   

Nata con lo scopo di dare concretezza alla filosofia del Credo che guida e ispira tutte le attività del Gruppo Johnson & Johnson, la Fondazione J&J contribuisce al benessere della comunità attraverso lo sviluppo di progetti filantropici in 5 aree di intervento: assistenza sanitaria alla comunità, salute dei bambini e della donna, responsabilità verso la comunità, formazione nel campo della gestione sanitaria e HIV/AIDS.

Inoltre, a garanzia della qualità e del reale raggiungimento degli obiettivi prefissati, la Fondazione ha stabilito una serie di criteri guida a cui devono rispondere i progetti che richiedono un finanziamento (affidabilità, concretezza degli obiettivi, misurabilità dei risultati e la durata annuale del progetto).

Come si presenta un progetto alla Fondazione J&J?

- Compilando il form online sul sito: www.fondazionejnj.com 
- Scrivendo alla casella di posta elettronica: [email protected]

Ecco alcuni tra i progetti sostenuti negli anni dalla Fondazione J&J, per maggior approfondimenti su tutte le iniziative supportate visita il sito www.fondazionejnj.it

 

Clicca qui per scaricare il report annuale (2019) della Fondazione

 

Attività della Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (MO)
Cooperativa Sociale Nazareno

Descrizione progetto

La Cooperativa Sociale Nazareno che si trova a Carpi (MO), con l’aiuto della Fondazione Johnson & Johnson, ha realizzato una nuova palestra per i disabili e dato avvio ad alcuni gruppi appartamento che prendono in carico l’autonomia dei malati psichiatrici.

Associazione

Nel 1981 l’associazione ha inizio la prima esperienza di accoglienza di persone disabili nel territorio del comune di Carpi a opera dell’Istituto Nazareno. Tra le tante iniziative che porta avanti l’associazione adesso, ricordiamo il “Festival Internazionale delle Abilità Differenti”.

NAZARENO Cooperativa Sociale, Via Bollitora Interna 130, 41012 Carpi (Mo)

Tel. 059 664774 Fax 059 664772

[email protected]

www.nazareno-coopsociale.it

 

Dynamo Truck, il bus itineranti di Dynamo Camp e Janssen
Dynamo Camp, Outreach Program: Dynamo truck

Descrizione progetto

“Dynamo Truck” è un Bus itinerante che, grazie al sostegno della Fondazione J&J, porta i progetti speciali di Dynamo Camp on the road per raggiungere tutti quei bambini/ragazzi che non possono partecipare al Dynamo Camp perché ancora gravemente malati e che necessitano di supporto particolare nelle strutture ospedaliere.

Associazione

Dynamo Camp, in Toscana, è il primo Camp di terapia ricreativa dedicato a bimbi con malattia onco-ematologica affetti da patologie neurologiche o da diabete. Al Camp i bimbi stanno meglio, ritrovano fiducia in sè stessi e riscoprono abilità residue, tornando ad essere semplicemente bambini.

Dynamo Camp Onlus, Via Ximenes 662, loc. Limestre 51028 San Marcello Pistoiese (PT)

Tel. 0573621728

[email protected]

www.dynamocamp.org

 

Il percorso formativo “Winter School” di Human Foundation
Human Foundation - Winter School

Descrizione progetto

Human Foundation ha promosso insieme alla Fondazione J&J un percorso formativo - “Winter School”, rivolto alle realtà non profit del Centro Sud, per sviluppare competenze tecniche riguardo la raccolta fondi, la gestione di progetto e la valutazione d’impatto sociale.

Associazione

Human Foundation è un'organizzazione non profit che che si occupa di start up sociali e promozione dell’innovazione, coordinanodo anche l'Advisory Board italiano della Social Impact Investment Task Force del G8.

Human Foundation Giving and Innovating, Via Vittoria Colonna 39, 00193 Roma

Tel. 063243000

[email protected]

www.humanfoundation.it

 

Uno dei Villaggi della Salute per lo screening di patologie femminili
Susan G- Komen Italia Onlus, Villaggi della Salute

Descrizione progetto

Nei Villaggi della Salute, allestiti durante le tappe delle Race for The Cure grazie al supporto della Fondazione J&J, prendono piede screening medici gratuiti su numerovoli patologie al femminile, laboratori teorici e pratici sui corretti stili di vita, lezioni di sport e benessere e laboratori su una corretta alimentazione.

Associazione

La Susan G. Komen Italia opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ il primo affiliato europeo della “Susan G. Komen for the Cure” di Dallas, la più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 25 anni in questo campo.

Susan G. Komen Italia Onlus, Via Venanzio Fortunao 55, 00136 Roma

Tel. 063050988

[email protected]

www.komen.it

 

Il progetto con Peter Pan Onlus
Peter Pan Onlus – La Grande Casa di Peter Pan

Il progetto

Peter Pan Onlus, grazie anche al sostegno della Fondazione J&J, ospita nelle sue Case d’accoglienza gratuitamente bambini italiani e stranieri malati di cancro costretti a trasferirsi a Roma per ricevere cure adeguate presso i reparti onco-ematologici dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e del Policlinico Umberto I.

Associazione

Peter Pan Onlus, Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica, nasce a Roma il 16 novembre 1994 per volontà di un gruppo di genitori e parenti di bambini malati di cancro con il desiderio di mettere a disposizione di chi è stato appena colpito dalla malattia il bagaglio della propria esperienza e tutto il supporto necessario ad affrontare, sia logisticamente che psicologicamente il lungo iter delle terapie.

Peter Pan Onlus, Via S. Francesco di Sales 16 00165 Roma

Tel 06.684012 e Fax 06.233291514

[email protected]

www.peterpanonlus.it